Il derattizzatore, la recensione | Cinema

La recensione di Il derattizzatore, il cortometraggio di Wes Anderson tratto da un racconto di Roald Dahl pubblicato su Netflix Per il terzo cortometraggio tratto da un racconto di Roald Dahl siamo in una squallida provincia campagnola, un cielo quasi al tramonto e molto scarno, scuro, due negozietti, una pompa di benzina e un pagliaio pieno di topi. Arriverà un derattizzatore e partirà un racconto più su di lui e la sua natura quasi animalesca che sull’attività di liberare il pagliaio dai topi. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altre fonti

La recensione di Veleno, il quarto e ultimo cortometraggio girato da Wes Anderson a partire da storie brevi di Roald Dahl disponibile su Netflix (BadTaste.it Cinema)

A grande sorpresa Netflix rilascia ben 3 cortometraggi di Wes Anderson oltre al già annunciato La meravigliosa storia di Henry Sugar. (Cinematographe.it)

Non sembra vero che si possano avere più film di Wes Anderson in un anno, ma a volte le cose belle accadono. Oltre ad ‘Asteroid City’, nelle sale cinematografiche italiane da ieri, Netflix propone anche ‘La meravigliosa storia di Henry Sugar’, un adattamento di Roald Dahl con Benedict Cumberbatch nel ruolo del protagonista, è disponibile in streaming da mercoledì 27 settembre. (LAPRESSE)

Forse proprio lì ha iniziato a immaginare, anche attraverso quelle parole, il suo cinema colorato e immaginifico, fatto di inquadrature simmetriche che lo rendono riconoscibile al primo sguardo. C’è qualcosa di speciale che lega Wes Anderson allo scrittore britannico Roald Dahl fin da quando, da bambino, lo leggeva nella sua cameretta a Houston, in Texas. (Elle)

Lo scrittore britannico si era ispirato a fatti realmente accaduti, ed ecco quindi cosa c'è di vero nel film. (Fanpage.it)

Scopriamo insieme tutte le curiosità sul suo stile, le sue opere e gli ultimi anni che hanno segnato la sua vita. Roald Dahl, chi è? Le origini, moglie, figli (Tag24)