Malato di cancro dopo 30 anni di talco, il risarcimento arriva a 117 milioni

Il Secolo d'Italia SALUTE

Arriva a 117 milioni il risarcimento record cui è stata condannata la Johnson & Johnson , portata in tribunale negli Usa da Stephen Lanzo, un banchiere 46enne del New Jersey che ha identificato nell’uso del trentennale del talco la causa del suo tumore. Un tribunale del New Jersey ha condannato J&J… (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 13 apr. Un tribunale del New Jersey ha condannato J&J e i suoi fornitori a pagare… (La Sicilia)

Per la IARC, l'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro, il talco è una sostanza di classe 2B, cioè possibilmente cancerogena per l'uomo (Scienze Fanpage)

Alcuni anni fa aveva ricevuto la terribile diagnosi di mesotelioma, un tipo di cancro che è in genere associato all'esposizione all'amianto, ma ha sempre sostenuto che era colpa del borotalco che da sempre utilizzava per la propria cura. (News Italiane)

Nuova sentenza contro il talco della Johnson&Johnson: un tribunale del New Jersey ha condannato il gruppo a pagare un risarcimento di 30 milioni di dollari ad un uomo che si è ammalato di... (Leggo.it)

Sale la 'stangata' per Johnson & Johnson, portata in tribunale negli Usa da Stephen Lanzo, un banchiere del New Jersey convinto di essersi ammalato di tumore dopo 30 anni di uso di talco. (News Italiane)

Un uomo ha sostenuto davanti alla corte di aver usato prodotti della Johnson&Johnson per decenni, e che proprio l'inalazione della polvere di talco avrebbe causato il suo mesotelioma (Meteo Web)