L’advance booking traina le prenotazioni in vista dei ponti di primavera. Ecco le mete preferite

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I vantaggi dell’advance booking hanno aiutato gli italiani a programmare i viaggi per i prossimi ponti di primavera. Infatti secondo le rilevazioni di Astoi Confindustria Viaggi più del 35% dei viaggi sono stati organizzati con un anticipo superiore ai 3 mesi. È il valore maggiore registrato negli ultimi anni. La durata del break di primavera è di 8 giorni mentre le destinazioni spaziano dalla montagna per quanto riguarda l’Italia mentre nel breve raggio tra le mete più gettonate ci sono Irlanda, Islanda, i paesi scandinavi e il Portogallo (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Grandi manovre al Sole 24 Ore, l'ultimo fortino di potere rimasto a Confindustria insieme all'università Luiss. Con l'elezione del nuovo presidente, che vede confrontarsi nel consiglio generale del 4 aprile Edoardo Garrone ed Emanuele Orsini, molti prevedono una discontinuità alla direzione del giornale. (Il Giornale d'Italia)

L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza della partecipazione dei lavoratori alle imprese. L’evento coincide con la chiusura del tour nazionale UGL “Lavoro è PartecipAzione” che, dopo la partenza da Roma, ha percorso tutte le venti regioni Italiane. (Il Giornale d'Italia)

Entrambi si sono presentati per esporre i loro programmi in vista del voto di designazione del 4 aprile. Giovedi 21 in viale dell'Astronomia a Roma è stato convocato il Consiglio Generale di Confindustria per la corsa alla carica di Presidente nel post Bonomi. (Il Giornale d'Italia)

Lunedì 25 marzo, alle ore 10.00, in Piazza San Carlo, a Torino, si è svolta la tappa del tour itinerante per l'Italia promosso dall’UGL con lo slogan “Lavoro è PartecipAzione”, a bordo di un autobus, per promuovere la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese. (Il Giornale d'Italia)

La platea era gremita, con oltre 150 consiglieri su 187 (il quorum è cresciuto a seguito dell'ammissione di 2 nuovi consiglieri), ovvero oltre l'80% dei votanti. (Il Giornale d'Italia)

Dieci corni, una tuba e un programma che parte da Bach e arriva fino a Jurassic Park: sono gli ingredienti del prossimo appuntamento con “I mercoledì del Conservatorio”, la rassegna concertistica che si rinnova ogni settimana nella sala Sassu del Canepa, in piazzale Cappuccini a Sassari. (SARdies.it)