Pista bagnata e insidiosa a Shanghai, Leclerc a muro nelle qualifiche della sprint

Pista bagnata e insidiosa a Shanghai, Leclerc a muro nelle qualifiche della sprint
ilGiornale.it SPORT

Ritorno a Shanghai con brivido per la Ferrari di Charles Leclerc, che è andata a sbattere contro le barriere a causa della forte pioggia e della difficoltà a portare gli pneumatici in temperatura. È parso subito complicato per tutti i piloti tornare in Cina dopo quattro anni di assenza dal calendario del Mondiale di Formula Uno, causa Covid, non solo a quelli della rossa di Maranello. A rendere ancora più complessa la situazione ha pensato pure il meteo, dato che durante le qualifiche per determinare la griglia di partenza della gara sprint in programma domattina alle ore 5.00 italiane, è venuto giù un vero e proprio acquazzone (ilGiornale.it)

Su altri media

Togli la pole, ridai la pole a Norris, che partirà dalla prima casella sulla griglia di partenza della Sprint Race del GP Cina. Ma che caos in direzione gara (f1world.it)

Nella mattinata di ieri si è infatti disputata la prima ed unica sessione di prove libere da 60 minuti dell’intero weekend. Tutto è pronto a Shangai per la gara corta del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024. (Automoto.it)

Sul tracciato di Shanghai il successo è andato, tanto per cambiare, a Max Verstappen. Quando ha deciso di cambiare marcia ha superato prima Alonso poi Hamilton chiudendo con 13.0 sull’inglese e 15.2 su Sergio Perez. (OA Sport)

GP Cina, Norris in pole cancellato e restituito: ecco il perché

Tutto è pronto a Shangai per la gara corta del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024. La settimana di pausa che ci ha separati dall’ultimo appuntamento della Formula 1 in Giappone è finalmente terminata. (Automoto.it)

Galvanizzato dal secondo posto sulla griglia di partenza della gara sprint, Lewis Hamilton spera nella pioggia anche domani, per provare a stare davanti a tutti. Il pilota Mercedes partirà, nella gara sprint di domani, dalla prima fila, al fianco del pole man Lando Norris e davanti a Fernando Alonso e Max Verstappen. (Circus Formula 1)

La pseudo polemica finisce qui, non è certo questo il senso dello scritto. Oggi, il diritto a farlo se lo è conquistato un “bollito” di nome Lewis Hamilton, bollato in questo modo da una marea di persone che forse, almeno per oggi, si saranno rese conto che il “manico” del sette volte campione del mondo di F1 è ancora intatto. (FUNOANALISITECNICA)