Caro bollette: le misure del decreto Aiuti bis

Nanopress ECONOMIA

Caro bollette: Ecco tutti gli aiuti in arrivo. Il decreto legge Aiuti bis, approvato dal governo conferma alcune delle misure già esistenti, e aggiunge nuovi aiuti e agevolazioni a sostegno delle famiglie e contributi alle imprese:. Fino al 30 aprile del prossimo anno, si sospendono tutte le modifiche unilaterali dei contratti sui prezzi applicati dalle società energetiche

Il governo vara un nuovo decreto legge Aiuti bis per contrastare l’impennata incontrollata del caro bollette. (Nanopress)

Ne parlano anche altri media

o con almeno 4 figli a carico e Isee fino a 20mila euro, e ai titolari di reddito o pensione di cittadinanza Il nuovo decreto interviene su alcuni ambiti importanti come caro bollette e caro carburante, ma anche emergenza idrica e rafforzamento delle politiche volte a tutelare il potere d’acquisto degli italiani. (greenMe.it)

Ad esempio i tagli agli oneri di sistema di gas e luce e la riduzione dell’Iva sui consumi di metano. Per quel che riguarda le bollette, ad esempio, si interverrà in modo deciso sui costi reali, tramite l’annullamento delle aliquote relative agli oneri generali. (InvestireOggi.it)

Inoltre, come avevamo già spiegato nell’articolo Ora si possono pagare le bollette con il welfare aziendale, sarà possibile pagare le bollette di luce, acqua e gas anche con i fringe benefit forniti dalle aziende, il cui valore sale da 258,23 a 516,26 euro. (La Legge per Tutti)

Più risorse per taglio alle accise carburante, bonus 200 euro e bonus bollette. Bonus bollette: lo sconto in bolletta. Si potenziano anche i bonus sociali, cioè lo sconto in bolletta per le famiglie in condizioni di disagio economico e fisico. (The Wam)

Si torna a parlare di neet, quel 25% di giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un’occupazione. L’analisi dell’economista Gianni Lepre. fsc/gsl (Sardegna Reporter)

“Aiuti bis” che introduce misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali. Detto decreto, interviene su alcuni importanti ambiti, tra cui il contrasto al caro-energia e carburanti… (Fiscal Focus)