Sciopero generale, dalla Campania in 5 mila al corteo a Roma: “Lavoro, pensioni e tasse: è qui la crisi”. Si ferma la metro linea 1

La Repubblica INTERNO

Sciopero generale, dalla Campania in 5 mila al corteo a Roma: “Lavoro, pensioni e tasse: è qui la crisi”.

Cgil e Uil: “ Per noi solo risorse ridicole e il nodo di 25 vertenze”.

Si ferma la metro linea 1 di Marina Cappitti. Ottanta pullman di lavoratori in viaggio per partecipare alla manifestazione organizzata contro la manovra Draghi.

In città servizio sospeso anche alle funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Tutte le informazioni sulla circolazione dei treni saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord Lo sciopero riguarda lavoratori del settore pubblico e del privato, con possibili disservizi agli sportelli degli uffici amministrativi di enti pubblici e con possibili ripercussioni per il trasporto locale. (Lecco Notizie)

Servizio bus e tram: possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee fino alle 17 Anche a Roma in corso lo sciopero del trasporto pubblico nell’ambito dell’agitazione nazionale indetta dai sindacati Cgil e Uil. (Adnkronos)

Cgil e Uil hanno indetto lo sciopero puntando il dito contro i partiti di maggioranza per l’insoddisfacente trattativa sulla riforma fiscale. Il personale della scuola avendo già scioperato il 10 dicembre non aderisce allo sciopero. (Orizzonte Scuola)

É iniziato alle 10 lo sciopero del trasporto pubblico di Roma nell'ambito dello sciopero generale indetta dai sindacati Cgil e Uil. Secondo le prime stime Atac, l'adesione si aggira attorno al 30 per cento. (ilmessaggero.it)

Il rischio concreto è quello di interrompere il processo di interlocuzione e di dialogo con le Istituzioni su temi centrali come le politiche industriali e la riforma delle pensioni. Ribadiamo, pertanto, la nostra contrarietà alla strumentalizzazione dei lavoratori per finalità politiche e rinnoviamo l’appello alla responsabilità. (il Giornale)

Servizio ridotto per tram, bus e filobus. Viaggiatori bloccati nelle stazioni. (ilmattino.it)