Laglio, operaio di 39 anni morto in un incidente sul lavoro: schiacciato sotto un escavatore che si è ribaltato

Corriere Milano INTERNO

Un operaio di 39 anni che stava lavorando in un cantiere stradale a Laglio (Como) è morto martedì mattina, schiacciato da un escavatore. Il tragico incidente sul lavoro è avvenuto poco prima delle 10 in via Santa Laura, in località San Bartolomeo. I carabinieri e i tecnici dell’Ats stanno facendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il 39enne, residente in provincia di Sondrio, dalle prime informazioni stava svolgendo lavori di sbancamento del terreno sulla strada quando l’escavatore, per cause ancora da chiarire si è ribaltato. (Corriere Milano)

Su altre fonti

Sembra crescere l'incidenza delle tragiche morti sul lavoro rispetto al 2023. Carlo Lenatti perde la vita sul lavoro Un imprenditore edile di 38 anni, Carlo Lenatti, residente a Montagna in Valtellina (Sondrio), è morto questa mattina in un incidente sul lavoro a Laglio, sul lago di Como. (leggo.it)

Tragedia questa mattina a Laglio, in via Santa Laura nella località San Bartolomeo. Per cause ancora in fase di accertamento un uomo è rimasto schiacciato da un piccolo escavatore ed è morto. (ComoZero)

Sulla vicenda è intervenuta la Uil Lombardia con una nota: Stamane, verso le 10, Carlo Lenatti , 38 anni, titolare di una azienda agricola nel Sondriese, rimaneva schiacciato dall’escavatore con cui stava lavorando in una stradina nella frazione Torriggia del comune di Laglio in provincia di Como. (ComoZero)

L'uomo era stato chiamato ad effettuare degli scavi in un'area in pendenza dove si sta realizzando una villetta. Un imprenditore edile di 38 anni residente a Montagna in Valtellina (Sondrio), Carlo Lenatti, è morto questa mattina in un incidente sul lavoro a Laglio, sul lago di Como. (Zoom24.it)

Indagini sull'incidente in corso, informata la Procura Chi era l'operaio morto a Laglio (Virgilio Notizie)

Per cause in corso di accertamento Lenatti, alla guida di un piccolo escavatore, si è ribaltato ed è finito in una stretta via che sale sulla montagna fra muri a secco, restando schiacciato sotto il mezzo. (IL GIORNO)