Quali sono le cartelle esattoriali annullate che non si pagano più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di borsa ECONOMIA

Per le imposte e per i tributi non versati in Italia il Fisco, se il contribuente non si mette in regola, può legittimare la pretesa tributaria facendo leva sull’iscrizione del debito a ruolo. In tal caso, infatti, la cartella esattoriale recapitata al contribuente è, in tutto e per tutto, un titolo esecutivo che poi può anche sfociare nella riscossione coattiva. Precisamente, attraverso le ipoteche, i fermi amministrativi ed i pignoramenti. (Proiezioni di borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Nel Lazio sono in arrivo 1,5 mln di cartelle esattoriali. In queste condizioni gravose, l’unica soluzione di buon senso sarebbe la pace fiscale, rottamazione e saldo e stralcio”. (Frosinone News)

“Si tratta di somme che lo Stato non incasserebbe mai, un arretrato di oltre 1.000 miliardi! “In partenza sette milioni di cartelle esattoriali, di cui quattro milioni entro la fine dell’anno, di queste 1,5 milioni nel Lazio. (Frosinone News)

In Italia ci sono milioni di contribuenti che sono in debito con l’Agenzia delle Entrate-Riscossione, ed in questi ultimi anni molti di questi si sono avvalsi della definizione agevolata per saldare il debito fiscale senza l’applicazione di sanzioni e interessi. (Proiezioni di borsa)