A Taranto il Pd elegge il candidato di Forza Italia. Caos in Puglia in vista delle elezioni regionali

La Stampa INTERNO

Non solo il clamoroso calo d’affluenza alle primarie in Emilia-Romagna. C’è un altro voto che agita le acque in casa Pd: in Puglia, a Taranto, nel weekend si sceglieva il nuovo presidente della provincia. Ha vinto Martino Tamburrano, candidato di Forza Italia (su cui tra l’altro pende una richiesta di rinvio a giudizio per abuso d’ufficio). Ma la n... (La Stampa)

Su altre fonti

L'elezione di Tamburrano, Forza Italia, (sindaco di Massafra) alla presidenza della Provincia di Taranto, con i voti del Pd tarantino, ne hanno, ulteriormente, se ancora ve ne fosse bisogno, dichiarato la morte. (Puglia TV)

Il sindaco di Massafra ha ottenuto il 63,8% dei voti, ovvero 277 preferenze contro le 174 del candidato del Pd Gianfranco Lopane. MARTINA FRANCA – Martino Tamburrano è il nome del nuovo presidente della provincia di Taranto. (Govalleditria.it)

Le Province, si sa, vengono trasformate in enti di secondo livello, governati, quindi, non più da da organi eletti dai cittadini, bensì dai sindaci e dai consiglieri comunali del territorio. Quel che per i più appare un pasticcio all'italiana, procede nella ... (Leccenews24)

(ANSA) - TARANTO, 29 SET - Proclamati il nuovo presidente della Provincia di Taranto e i 12 consiglieri. (Tiscali)

Dure accuse degli sfidanti di Emiliano alle prossime primarie del centrosinistra sui presunti accordi che hanno portato all'elezione a Presidente della Provincia di Taranto di Martino Tamburrano (Forza Italia). (Puglia In)

A votare sono stati sindaci e consiglieri comunali. Il sindaco di Massafra Martino Tamburrano (Forza Italia) è il nuovo presidente della Provincia di Taranto. (Ilikepuglia)