Guerra in Ucraina, la cronaca del 4 agosto 2022

Guerra in Ucraina, la cronaca del 4 agosto 2022
Più informazioni:
L'Unione Sarda.it ESTERI

L'Ucraina rimane impegnata a combattere l'insicurezza alimentare globale", ha detto il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba.

"ll Senato ha approvato in modo schiacciante l'adesione alla Nato dei nostri stretti partner Finlandia e Svezia.

Sempre dall'inizio della guerra, l'Ufficio del Procuratore ha aperto 1.451 procedimenti penali per crimini contro i bambini

Il Senato americano ha ratificato l'adesione della Svezia e della Finlandia alla Nato. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Finlandia e Svezia nella Nato, primo sì dell’Italia: la Camera approva La Camera dei deputati ha dato l’ok alla ratifica dei Protocolli per l’adesione dei due Paesi scandinavi al Trattato del Nord Atlantico. (Fanpage.it)

L'approvazione del senato americano era scontata dopo che sia i repubblicani che i democratici avevano espresso il loro sostegno all'ingresso dei due Paesi. Si tratta dell'allargamento più significativo dell'alleanza atlantica dagli anni 90. (l'Adige)

Con 95 voti favorevoli, c'è stato un solo voto contrario, quello del senatore repubblicano Josh Hawley che ha detto che gli Stati Uniti dovrebbero concentrarsi di più sulla minaccia della Cina invece che sulla sicurezza in Europa. (La Sicilia)

Nato, Senato Usa approva adesione Svezia e Finlandia

Il Senato statunitense ha ratificato un trattato in cui approva l’entrata nella Nato di Svezia e Finlandia, con una maggioranza schiacciante. Svezia e Finlandia possiedono forze militari che sarebbero molto utili alla Nato in caso di attacco da parte di Putin (Nanopress)

Per il leader del Senato, il democratico Chuck Schumer, il voto è un importante segnale alla Russia che "non può intimidire l'America o l'Europa". (Sky Tg24 )

(Adnkronos) - Il Senato degli Stati Uniti ha approvato a stragrande maggioranza la risoluzione che ratifica l'accesso di Svezia e Finlandia alla Nato, inviando un altro segnale che il Congresso rimane unito contro l'aggressione della Russia nei confronti di Ucraina e Europa. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr