Terremoti: scossa di magnitudo 6.9 vicino isole Nuova Zelanda

LaPresse ESTERI

(LaPresse) – Scossa di magnitudo 6.9 nell’area delle Isole Kermadec, in Nuova Zelanda.

Madrid (Spagna), 4 mar.

Lo ha rilevato l’Istituto geologico degli Usa (Usgs), precisando che il sisma si è verificato a una profondità di 152 km.

Al momento non è stata emessa alcuna allerta tsunami

(LaPresse)

Su altri media

Segui Tag24 anche sui social (Tag24)

Una forte scossa di terremoto è stata registrata sabato 4 marzo 2023 al largo della Nuova Zelanda. Secondo quanto riferito dall’USGS, l’istituto geofisico americano, il sisma è stato di magnitudo 6.9. Il terremoto è stato localizzato vicino alle isole Kermadec, a circa 1.000 chilometri a nord-est dell’Isola del Nord neozelandese, ad una profondità di circa 152 km. (Virgilio Notizie)

Forte terremoto nel Pacifico meridionale. L’INGV segnala un sisma magnitudo Mwp 6.7, localizzato al largo delle isole Kermadec, un arcipelago che forma un arco di isole, a Nord della Nuova Zelanda. MeteoWeb (MeteoWeb)

Le tende messe in piedi nelle province turche più segnate dal sisma dello scorso 6 febbraio, insieme a migliaia di sfollati, ospitano anche gatti, cani, pesci e uccelli: c'è chi prima di abbandonare casa è riuscito a salvare i propri animali domestici La tendopoli costruita negli spazi dello Stadio Vali Saim Cotur di Kahramanmaras, una delle province turche più colpite dal terremoto dello scorso 6 febbraio, ospita circa 3.500 sfollati. (Sky Tg24 )

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.9 è stata registrata oggi al largo della Nuova Zelanda: lo riporta l’Istituto geofisico statunitense USGS sul suo sito. (Gazzetta di Parma)