Cile | contraccettivi difettosi dallo Stato | 170 donne incinte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zazoom Blog ESTERI

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Cile contraccettivi. Gazzetta del Sud. A febbraio l Istituto di sanit pubblica del(Isp) ha obbligato i laboratori coinvolti a pagare 66 milioni di pesos (77.300 euro) di risarcimento a ciascuna donna, ma il gruppo tedesco Grunenthal .A febbraio l Istituto di sanit pubblica del(Isp) ha obbligato i laboratori coinvolti a pagare 66 milioni di pesos (77.300 euro) di risarcimento a ciascuna donna, ma il gruppo tedesco Grunenthal . (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

Cile, la Costituzione di Pinochet dura ancora un po'. Almeno 170 donne, per lo più studentesse e lavoratrici precarie, hanno denunciato di essere rimaste incinte nonostante assumessero una pillola anticoncezionale messa a disposizione dallo Stato negli ospedali pubblici del Cile. (la Repubblica)

Il governo cileno ha distribuito pillole contraccettive difettose: gravide più di 150 donne (Di mercoledì 7 aprile 2021) Una notizia recente sta sconvolgendo il Cile, infatti secondo i giornali il governo cileno avrebbe distribuito pillole contraccettive difettose, questo con gravi conseguenze su diverse donne, soprattutto perché queste donne molto spesso vivono in condizioni economiche disagiate e non hanno la possibilità di poter mantenere un neonato. (Zazoom Blog)

In Cile è polemica per gli anticoncezionali “ difettosi ” distribuiti dallo Stato alle cittadine. Almeno 170 donne hanno denunciato di essere rimaste incinte malgrado gli anticoncezionali offerti dal governo. (ilGiornale.it)

Una notizia recente sta sconvolgendo il Cile, infatti secondo i giornali il governo cileno avrebbe distribuito pillole contraccettive difettose, questo con gravi conseguenze su diverse donne, soprattutto perché queste donne molto spesso vivono in condizioni economiche disagiate e non hanno la possibilità di poter mantenere un neonato. (Periodico Italiano)

Gravidanze che, inoltre, non si può fare altro che portare a termine, dal momento che l’aborto è praticamente illegale, consentito solo nelle circostanze di stupro o di pericolo di vita per la madre Una volta messo a conoscenza del problema poi, il governo non è stato in grado di avvertire tutte le donne che avevano assunto il farmaco, lasciandole, in buona sostanza, al loro destino. (Business Insider Italia)