Siracusa. Un gesto che commuove e divide: la vigilessa e la carezza a Santa Lucia

SiracusaOggi.it INTERNO

Tra i mille gesti della festa di Santa Lucia, uno più di altri ha colpito. Poco dopo l'uscita del simulacro dalla Cattedrale, gli si è avvicinato il braccio del mezzo dei vigili del fuoco. Dal cestello, la vigilessa Francesca ha tolto il casco ed ha dolcemente accarezzato il simulacro. Un gesto deli (SiracusaOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel primo pomeriggio di oggi, il simulacro di santa Lucia ha lasciato il Duomo di Siracusa per attraversare la città con una lunga processione di devoti ad accompagnare la Patrona nel suo percorso verso la… (Nuovo Sud)

Per il popolo della rete la foto più bella della processione del 13 dicembre è quella realizzat Da questo punto di vista, Santa Lucia ha fatto il pieno di "mi piace". (SiracusaOggi.it)

Duomo e Sant'Anna hanno accolto santa lucia grandi e piccoli nelle frazioni rovatesi per una serata davvero magica ed emozionante (Brescia Settegiorni)

Migliaia di fedeli hanno partecipato nel pomeriggio alla processione di Santa Lucia che si è conclusa poco dopo le 21 con l'arrivo del simulacro argenteo della patrona di Siracusa nella chiesa a lei intitolata sulla terraferma che proprio oggi è stata eretta a santuario. (La Sicilia)

Manca poco al Natale ma in città sono molti gli appuntamenti con le bancarelle in centro storico, compresa l'edizione speciale di Unico, il mercato del fatto a mano, senza dimenticare l'appuntamento con il borgo storico di Santa Lucia e con il concerto di (VicenzaToday)

In cucina come per le strade della città, il giorno di santa Lucia, e anche quelli che lo precedono, ci sono delle regole da rispettare. Alcune sono andate – ahimé – quasi perdute nel corso del tempo, altre invece sopravvivono. (La Sicilia)