Elden Ring ottiene una valutazione PEGI 16, novità in vista?

Elden Ring sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC

Sono passati quasi due anni dall’annuncio di Elden Ring e il grande pubblico non ha ancora assaporato informazioni ufficiali sul gioco né ha relativi trailer promozionali.

Nel caso di Elden Ring, un indicatore provvisorio probabilmente significa che il gioco è ancora in fase di sviluppo.

A quanto pare, sia sulla sezione asiatica che europea della pagina web ufficiale di Bandai Namco è stata recentemente caricata una classificazione provvisoria del PEGI 16 per Elden Ring. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Le fasi di classificazione, infatti, avvengono solitamente poco prima della pubblicazione del primo trailer per un gioco, basti pensare al fatto che nei primi trailer di molti giochi è possibile leggere l'indicazione "valutazione provvisoria". (IGN Italia)

Insomma, è molto probabile l’arrivo imminente del trailer, dato che la classificazione di un gioco da parte degli enti preposti avviene a ridosso dell’uscita del trailer stesso. Sul sito del gioco sono state apportate delle modifiche, principalmente è stato aggiunto il rating provvisorio del PEGI, l’ente di classificazione europeo, PEGI 16 nel caso del titolo From Software. (DR COMMODORE)

Trattandosi di una classificazione provvisoria, non è disponibile una pagina PEGI di Elden Ring (che avrebbe potuto svelare novità in anticipo) Perché il sito ufficiale di Bandai Namco, editore di Elden Ring (oltre che di Dark Souls), ha condiviso una classificazione provvisoria del PEGI per il gioco. (Multiplayer.it)

In attesa che possa arrivare il prossimo grande trailer di Elden Ring, sono recentemente spuntati dei bozzetti online riguardanti la prima presentazione del soulslike, che ci mostrano interessantissimi concept art Viene infatti riportata la classificazione PEGI provvisoria del titolo, indicativa per il mercato europeo. (Spaziogames.it)