Coronavirus, Coop: protratta la chiusura degli oltre 1100 punti vendita Coop per altre due domeniche

AlbengaCorsara News ECONOMIA

La decisione di protrarre la chiusura è stata presa a livello nazionale.

Albenga / Savona | Coop ha deciso di protrarre la chiusura degli oltre 1100 punti vendita la domenica e quindi, oltre alla prossima domenica 29 marzo, saranno ancora chiusi i punti vendita Coop sia domenica 5 aprile che per Pasqua domenica 12 aprile.

Confermati i motivi che ne stanno alla base ovvero rispondere alle esigenze del personale che lavora nei punti vendita e limitare ulteriormente le uscite da casa delle persone in linea con le indicazioni del Governo. (AlbengaCorsara News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il blocco dei prezzi dell’intero assortimento per due mesi – fino al 31 maggio 2020 – riguarda tutti gli oltre 100 punti vendita a insegna Ipercoop, Coop, Incoop e Superconti del Gruppo Coop Centro Italia, distribuiti nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Macerata, Rieti, Viterbo, Roma e L’Aquila. (Site.it)

Ma anche altre grandi catene di distribuzione hanno messo in campo politiche commerciali per tutelare i consumatori. E il gruppo Végé si muove nella direzione di sostenere il potere d’acquisto delle famiglie e in una nota fa sapere che «in tutti i punti vendita del gruppo i prezzi dei prodotti di prima necessità sono rimasti inalterati e così rimaranno». (La Stampa)

Coop e Superconti hanno deciso di protrarre la chiusura di tutti i punti vendita la domenica e quindi, oltre alla prossima domenica 29 marzo, i negozi saranno ancora chiusi sia domenica 5 aprile sia come tradizionalmente avviene, per Pasqua, domenica 12 aprile. (Rietinvetrina)

In una fase di emergenza Coop s’impegna ad agire sia a monte, verso i fornitori, che a valle, verso i consumatori, per garantire la stabilità dei prezzi e delle remunerazioni dei diversi attori della filiera. (Il Friuli)

L'emergenza. Coop Alleanza 3.0 nell’ambito della decisione nazionale di Coop annuncia prezzi fermi per 2 mesi (fino al 31 maggio prossimo). Per questo motivo Coop sta contattando i fornitori di propri prodotti a marchio al fine di operare insieme per il contrasto ad ogni logica speculativa”. (BlogSicilia.it)

Cronaca CHIUSURA DEI PUNTI VENDITA PER LE PROSSIME DUE DOMENICHE Coronavirus: Coop blocca i prezzi sui prodotti confenzionati per due mesi di Redazione 27 Marzo 2020. . . . . . Tutti i prodotti confezionati sia a marchio Coop che degli altri brand manterranno il loro prezzo bloccato per i prossimi due mesi. (ilSicilia.it)