Ripartono le cartelle esattoriali, prorogata la cassa integrazione. La trattativa sulla manovra

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Tre miliardi serviranno a finanziare l'assegno unico per i figli che dovrebbe partire da luglio 2021 e a regime avrà una dote di 6 miliardi.

La maggioranza non ha ancora trovato la quadra e, al momento, il Consiglio dei ministri, di fatto, non è stato convocato.

Scontro sulla plastic e sugar tax. Italia viva continua a chiedere l'abolizione della plastic e della sugar tax e minaccia di fare muro se le contestate tasse saranno solo rinviate di qualche mese. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Con un altro decreto legge collegato arriverà poi la proroga della cassa integrazione Covid per le imprese fino a fine anno.La legge di bilancio taglia così il suo primo traguardo e sarà trasmessa nei prossimi giorni in Parlamento. (Rai News)

Entrambi hanno fatto riferimento alla possibilità di uno stop al blocco dei licenziamenti dal 2021, prospettata dal ministro dello Sviluppo economico. Il ministro degli Affari Europeo,, ha detto al convegno dei Giovani di Confindustria: "Ne riparliamo stasera" lasciando intendere che ci sarà una nuova riunione sulla Manovra. (la Repubblica)

Il ministro della Salute Roberto Speranza, ottiene 1,4 miliardi per confermare l’assunzione di 30 mila medici e infermieri ingaggiati a tempo determinato durante la fase più acuta dell’emergenza. Mentre si cerca di sciogliere gli ultimi nodi, a partire dal blocco delle cartelle esattoriali. (Il Messaggero)