Migranti, a Calizzano "apartheid sui bus" La cooperativa: "Questo è razzismo"

Rosa Rossa INTERNO

Ancora Olivieri: "La cooperativa si impegnerà affinchè i migranti, a meno di effettive necessità, non usufruiscano dei pullman utilizzati dagli studenti; mentre Tpl stipulerà un abbonamento in convenzione con la Cooperativa in modo da evitare il ... (Rosa Rossa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Problema: i pullman del mattino che da Calizzano- piccolo paese del Savonese – accompagnano gli studenti a Cairo Montenotte a Cario sono strapieni di immigrati arrivati di recente e ... (News Italiane)

Nel senso che – pur ben lungi dal poter solo pensare non diciamo di minacciare il luppolo, ma anche semplicemente di competere con […] O, forse meglio, in forma interrogativa: flowers are the new hops? In ogni caso, che lo si affermi o che ce lo si chieda, il tema c’è. (Fermento Birra)

Cooperazione, obiettivi comuni, momenti di approfondimento: arriva a Palermo la "Biennale dell'Economia Cooperativa", evento ad ingresso gratuito di LegaCoop che arriva nella [...] (Balarm.it)

La cittadinanza aveva fatto sentire la propria protesta, tanto da spingere il sindaco a dichiarare: "Abbiamo fatto di tutto per integrare i migranti ma ora il clima è cambiato, dopo la rissa, e soprattutto dopo i tanti episodi che hanno minato la ... (CittaCorriere)

Nel paesino del Savonese, 1.545 abitanti, da due anni sono arrivati 40 profughi. "Ora il clima è cambiato”, ha spiegato il sindaco Olivieri, che ha istituito le corse separate. (Il Fatto Quotidiano)

Il sindaco di Calizzano, in provincia di Savona, ha «invitato» i 40 migranti ospitati in un hotel del paese a non utilizzare gli autobus negli stessi orari degli studenti. (Corriere della Sera)