Bankitalia, Ignazio Visco contro i "lacci" europei, richiama i valori di Spinelli e difende l'operato della Vigilanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Huffington Post ECONOMIA

C'è un Ignazio Visco che sta sulla difensiva, dopo mesi di critiche piovute sull'operato di Bankitalia nella gestione delle crisi bancarie; descrive il difficile mestiere del vigilante, spesso svolto nell'ombra e sovente efficace, in un contesto di ... (L'Huffington Post)

Su altri giornali

Si alternano buone e cattive notizie nell'analisi di Ignazio Visco. Il messaggio di fondo è in quelle 8 parole: «Si deve, e si può, fare di più». (Avvenire.it)

Manca qualche minuto a mezzogiorno e con queste parole ispirate da Altiero Spinelli e dal Manifesto di Ventotene, ... (L'Huffington Post)

L'attacco del leader della Lega Nord è arrivato dopo le parole del governatore della Banca d'Italia alla consueta relazione annuale. Ma Salvini non gli perdona il caso delle ... (Blitz quotidiano)

Buona parte delle considerazioni finali lette da Ignazio Visco sono dedicate alle banche ed è giusto così, perché la crisi bancaria è il cuore della crisi italiana. C'è la caduta di produttività. (Formiche.net)

(AdnKronos) - Più volte, nelle sue 26 cartelle di relazione, Visco rilancia l'imperativo delle riforme. (Metro)

«Per una ripresa più rapida e duratura è necessario il rilancio degli investimenti pubblici mirati, anche in infrastrutture immateriali, a lungo differiti» ed è importante anche «un'ulteriore riduzione del cuneo fiscale gravante sul lavoro». (Leggo.it)