Omicron 5, allerta bambini: raddoppiano i ricoveri pediatrici. «Troppi tamponi fai-da-te, numeri sottostimati»

Omicron 5, allerta bambini: raddoppiano i ricoveri pediatrici. «Troppi tamponi fai-da-te, numeri sottostimati»
Per saperne di più:
quotidianodipuglia.it SALUTE

'ANNUNCIO Omicron 5, un altro vaccino già ad agosto?

LITE TRA VIROLOGI Omicron 5, Bassetti contro Pregliasco: «Non so come fa a fare. COVID Omicron 5, Pregliasco: «È 4 volte più forte di. ABRUZZO Omicron, torna il timore per gli ospedali dopo l'estate. REGNO UNITO Manchester, mamma crede di avere il Covid invece è incinta di.

Omicron 5, i sintomi da febbre a mal di gola

SALUTE Omicron 5, boom di casi in Portogallo (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri media

L'evoluzione subita dal virus nel corso di questi due anni e mezzo ha alterato anche la tipologia di sintomi innescati dal contagio. Il 2.5 del virus originale di Wuhan, aumentato fino a 7 per la variante Delta, ora, nel caso della quinta "incarnazione" di Omicron, oscilla tra 15 e 17. (Ticinonline)

A differenza delle prima varianti, la displasia, ovvero l’alterazione del gusto e dell’olfatto, non è un sintomo di Omicron. Si chiama Omicron BA5 ed è la variante di COvid-19responsabile dell’ondata estiva che sta colpendo l’Italia facendo salire i contagi. (Napoli.zon)

Omicron 5 fa impennare (in anticipo) i casi: sintomi, vaccino e perché è così contagiosa

Anche se mette in guardia da questa "forza" di Omicron, Palù spiega che al momento i dati "sono molto tranquillizzanti. Per Galli "quanto siano veramente più buone le varianti Omicron" o "quanto siano veramente più difesi gli ospiti", cioè le persone grazie ai vaccini, "non è ancora possibile dirlo. (TrentoToday)

Milano - Ancora in netta crescita la curva epidemica in Italia. I tamponi processati sono 246.512 (ieri 292.345) con il tasso di positività che sale ancora dal 21,4% al 21,9%, mai così alto dallo scorso inverno. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr