Vaccini anti-covid, agende aperte per la fascia 70-79 anni

Toscana Media News INTERNO

Le 25mila dosi a disposizione sono state prenotate in circa cinque ore.

Le agende sono state chiuse intorno alle 19, quando i posti disponibili sono stati esauriti.

La prenotazione della prima dose si effettua sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it, quando le agende sono aperte.

Alle 14,30 le persone over 70 che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, sono in tutto 161.012, mentre le persone over 70 in Toscana sono 410.893

Gli appuntamenti di questa finestra odierna sono previsti nei giorni martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 Aprile prossimi. (Toscana Media News)

Su altre fonti

Lotta al Covid Vaccini, somministrazioni record ieri in Italia: 347.279 Oltre 10 milioni di persone hanno ricevuto almeno 1 dose. Centro vaccinale a Pozzuoli, Napoli (Ansa). Condividi. Secondo il Commissariato all'emergenza ieri sono state somministrate in Italia 347.279 dosi di vaccino. (Rai News)

Sono 4.414.633 le persone a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose. Sono stati vaccinati 5.092.343 over 80, 3.206.664 operatori sanitari e sociosanitari, mentre nella categoria ‘altro’ rientrano 4.182. (LaPresse)

Avviata nelle Marche anche la vaccinazione per il personale delle Forze dell’Ordine e il comparto della Pubblica Sicurezza attraverso i propri elenchi. (il Resto del Carlino)

"L’obiettivo – sottolinea – è quello di estendere la copertura vaccinale della popolazione in funzione del prossimo aumento della disponibilità di sieri. Migliaia di medici specializzandi e farmacisti ospedalieri in formazione verranno coinvolti dalla Regione nella campagna di vaccinazione anti Covid 19 in Sicilia. (PalermoToday)

Terza dose dopo 6 mesi. Al momento l’ipotesi che si sta facendo sempre più strada sembra essere quella che prevede una terza dose di vaccino già dopo 6 mesi. Anche per il vaccino contro il Covid si dovrà fare una terza dose? (Money.it)

Sono 436.299 le persone alle quali è stata somministrata la doppia dose del siero. Pur con tutte le limitazioni e le precauzioni che andranno perse anche dopo il 26 aprile quando le regioni, e il Lazio, tra queste, potranno tornare in fascia gialla. (ciociariaoggi.it)