Il computer quantistico di Google

Google ha caricato un documento sul sito della NASA per annunciare l'arrivo del computer quantistico e a quanto pare subito dopo lo ha rimosso (next)

La notizia riportata su altri media

E perché tutta la vicenda è ancora circondata da parecchio scetticismo. (Esquire Italia)

Con IBM Q Network, aziende ed enti potranno utilizzare la potenza del calcolo quantistico direttamente sul cloud, per operazioni di analisi avanzata. (Webnews)

Google rilascia un comunicato, poi rimosso ma raccolto dal Financial Times, in cui si annuncia l'eccezionale traguardo della supremazia quantistica. (Futuroprossimo)

Chi ha avuto modo di leggere un documento apparso venerdì e poi rimosso dal blog ufficiale del motore di ricerca, ha… Google ha annunciato di aver costruito un computer quantistico in grado di risolvere calcoli più velocemente del più potente computer oggi in commercio. (Yahoo Notizie)

Grazie alla straordinaria capacità di elaborazione del Quantum Computing sarà possibile sviluppare algoritmi per problemi considerati insormontabili (Bitmat)

Ibm, che continua a investire molto nel settore quantistico, presenterà a ottobre un computer molto più potente dell'ultimo modello che aveva lanciato a gennaio: sarà il più dotato sulle singole operazioni (Wired.it)