John Elkann - "Una Ferrari a guida autonoma? Sarebbe triste"

Quattroruote ECONOMIA

Infine, a Musk è stato chiesto di eventuali investimenti in Italia, ma la risposta è stata assai vaga: "Sicuramente, l’Italia mi piace molto"

"Il momento più difficile è stato nel 2008: allora eravamo gli unici a produrre auto elettriche ed è stato difficile trovare clienti e investitori.

In particolare, il boss della Tesla è stato interpellato su uno dei temi più caldi nel dibattito politico italiano, ovvero l’energia prodotta da fonti atomiche. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Per Fiat dunque, al centro c’è ancora Torino e il suo distretto industriale. A questo poi si sono aggiunti diversi progetti innovativi legati alla mobilità sostenibile, come ad esempio l’infrastruttura di ricarica della smart-grid. (FormulaPassion.it)

Elkann è convinto che il sole, che è la maggior fonte di energia, "diventerà una soluzione a lungo termine". Secondo MF-Milano Finanza Ferrari e Tesla starebbero trattando per una collaborazione inizialmente nelle vetture da corsa e potenzialmente in futuro anche a livello industriale. (Milano Finanza)

Così il presidente di Stellantis, John Elkann, intervenendo all’Italian Tech Week. In un mondo in cui l’autonomia andrà a colonizzare una gran parte della nostra mobilità il valore della guida umana aumenterà". (Adnkronos)

Ferrari elettrica sì dunque ma non a guida autonoma, almeno per ora. “Sarebbe triste una Ferrari a guida autonoma, lo spirito della Ferrari e’ proprio quello di poterla guidare”, ha spiegato John Elkann, durante il dibattito con il fondatore di Tesla, Elon Musk – “In un mondo in cui l’autonomia e la guida autonoma diventeranno preponderanti, il valore della guida umana aumentera’. (FormulaPassion.it)

Ferrari, l'esperienza è tutto. Dall'altra parte c'è un Elkann che è presidente della Ferrari, il simbolo dell'emozione assoluta alla guida, in prima persona, non filtrata da automatismi che azzerano il coinvolgimento umano nel rapporto con il mezzo a motore. (Auto.it)

Ma per metterlo nero su bianco bisognerà attendere ancora la conferma della Storia, quella appunto con la S maiuscola Siamo in un mondo che cambia costantemente: Elkann non vuole perdere questo treno. (FormulaPassion.it)