18/07/2021 - 17:07 TOKYO - Tennis, Berrettini salta le Olimpiadi

Napoli Magazine SPORT

Tennis, Berrettini salta le Olimpiadi. Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo.

Lo apprende l'ANSA in ambienti Coni.

Il tennista italiano, finalista a Wimbledon, è alle prese con un "risentimento muscolare e deve restare a riposo 15 giorni"

(Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Il contingente dell'Italia Team a Tokyo sarà il più numeroso della storia con 385 atleti qualificati "Rappresentare l'Italia è un onore immenso e sono devastato all'idea di non poter giocare le Olimpiadi. (AGI - Agenzia Italia)

Un forfait tira l’altro, con un tasso di rinunce di gran lunga superiore a quello di qualsiasi altro sport. Matteo, dopo la storica, anzi già leggendaria finale raggiunta a Wimbledon, ieri ha alzato bandiera bianca ed è stato un fulmine a ciel sereno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un incontro tra due grandi ex del Milan: Gianluigi Donnarumma e Silvio Berlusconi. Donnarumma incontra Berlusconi. ROMA - Lewis Hamilton ha vinto il Gp di Gran Bretagna. (Corriere dello Sport.it)

Ma cosa pensa Berrettini degli altri tennisti (compreso Sinner), che hanno dovuto rinunciare alle Olimpiadi per motivi diversi? Dopo Sinner, che con la sua scelta di rinunciare a Tokyo 2020 ha diviso l'opinione pubblica, l'Italia della racchetta perde un altro rappresentante, per quella che però è una scelta obbligata. (Sport Fanpage)

Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso": così su Instagram, il tennista Matteo Berrettini Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l'infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l'esito non è stato ovviamente positivo. (Napoli Magazine)