18/07/2021 - 17:07 TOKYO - Tennis, Berrettini salta le Olimpiadi

18/07/2021 - 17:07 TOKYO - Tennis, Berrettini salta le Olimpiadi
Approfondimenti:
Napoli Magazine SPORT

Tennis, Berrettini salta le Olimpiadi. Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo.

Lo apprende l'ANSA in ambienti Coni.

Il tennista italiano, finalista a Wimbledon, è alle prese con un "risentimento muscolare e deve restare a riposo 15 giorni"

(Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Un forfait tira l’altro, con un tasso di rinunce di gran lunga superiore a quello di qualsiasi altro sport. A Tokyo, nel tennis, sembra quasi esserci una gara parallela: quella a non partecipare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

errettini: "Devastato dall'idea di non poter esserci". "Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l'infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l'esito non è stato ovviamente positivo. (Napoli Magazine)

Un incontro tra due grandi ex del Milan: Gianluigi Donnarumma e Silvio Berlusconi. Donnarumma incontra Berlusconi. ROMA - Lewis Hamilton ha vinto il Gp di Gran Bretagna. (Corriere dello Sport.it)

Berrettini rinuncia alle Olimpiadi per infortunio, "devastato"

Ma cosa pensa Berrettini degli altri tennisti (compreso Sinner), che hanno dovuto rinunciare alle Olimpiadi per motivi diversi? Dopo Sinner, che con la sua scelta di rinunciare a Tokyo 2020 ha diviso l'opinione pubblica, l'Italia della racchetta perde un altro rappresentante, per quella che però è una scelta obbligata. (Sport Fanpage)

Berrettini si è detto "devastato all'idea di non poter giocare le Olimpiadi": con un post su Instagram dopo che è stato ufficializzato il forfeit per i postumi di un infortunio muscolare, il 25enne tennista romano ha espresso tutto il suo rammarico. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr