E’ morto Marcello Ramadori, politica e cultura in lutto

E’ morto Marcello Ramadori, politica e cultura in lutto
TuttOggi CULTURA E SPETTACOLO

Intellettuale laico e uomo di cultura, – originario di Scheggino – Marcello Ramadori era molto noto anche per la sua poliedricità in campo culturale, dilettandosi nella musica (fisarmonica e percussioni), nella recitazione, spesso a fianco del gruppo teatrale di Mariella Chiarini e nella poesia.

Il Comune di Perugia si stringe in questo momento di dolore con affetto alla famiglia di Marcello Ramadori, ai suoi amici ed a tutti coloro che l’hanno amato e stimato”

In quest’ultimo campo, tra l’altro, ha ottenuto nel 2017 il primo premio al concorso di poesia italiana “Gens Vibia”. (TuttOggi)

Ne parlano anche altre testate

Morto Marcello Ramadori, socialista ex assessore, città di Perugia in lutto. Il sindaco Andrea Romizi, il presidente del Consiglio comunale Nilo Arcudi e l’assessore alla cultura Leonardo Varasano, a nome dell’intera Amministrazione, si uniscono al dolore della famiglia Ramadori per la recente ed improvvisa scomparsa di Marcello. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Il Presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta, si unisce al cordoglio diffuso in queste ore per la scomparsa di Marcello Ramadori, "amico, compagno di partito, amministratore pubblico capace e appassionato, grande cultore delle tradizioni della citta' di Perugia e non solo. (PerugiaToday)

Il mondo della politica e della cultura in lutto, l'annuncio sui social: ciao Marcello, musicista, intellettuale e politico

Marcello è scomparso a un anno di distanza dell’amico Giuseppe Fioroni, con cui ha condiviso musica, affetti, amicizia, complicità Il mondo della politica e della cultura di Perugia per la scomparsa di Marcello Ramadori, personaggio molto conosciuto e rispettato non sono nel capoluogo. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr