Alzheimer, la prevenzione con occhiali e smartphone

La Stampa SALUTE

Vengono prodotti da un anno in numero limitato. Costano 800 euro al paio. Il principio di funzionamento è complesso. Le istruzioni sono solo in giapponese. Eppure gli occhiali sperimentali della ditta nipponica Meme, che in questi giorni cominciano ad essere testati anche a Torino, sono… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il caso della Pfizer non è il primo e non sarà l’ultimo in cui il mercato sembra dettare le regole su una materia tanto delicata (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Alzheimer: la perdita di neuroni provocata da questa particolare forma di demenza è limitata (Meteo Web)

La diagnosi precoce dell'Alzheimer fatta con occhiali avveniristici o con il semplice smartphone. Dalle prossime settimane l'ospedale Molinette della Città della salute di Torino per la prima volta sarà capofila del Progetto internazionale My-Aha. (Adnkronos)

Alzheimer: Noi familiari dei malati di fronte alla resa di Pfizer (Primocanale)

Rasi ha illustrato ai presenti l'aspetto neurologico della malattia e gli studi, nazionali ed internazionali, sulla musicoterapia quale strumento utile a supporto delle altre terapie nella lotta all'Alzheimer (CesenaToday)

Il progetto internazionale My-AHA guidato da ricercatori italiani dell'Università di Torino punta alla prevenzione e alla diagnosi precoce dell'Alzheimer... (Scienze Fanpage)