Positivi a Omicron anche moglie e figli del paziente zero: «Tutti vaccinati, sintomi lievi»

Leggo.it SALUTE

Leggi anche > «Non ci saranno altre zone gialle a breve.

I 4 pazienti non presentano sintomi rilevanti a conferma dell'azione prodotta dal vaccino.

Questa mattina all'ospedale Cotugno di Napoli è stato completato il sequenziamento dei tamponi effettuati sui contatti diretti dell'uomo, proveniente dall'Africa australe e che era stato in Mozambico per lavoro.

Moglie e due figli del 'paziente zero' casertano sono anche loro positivi alla variante Omicron. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

[Continua in basso]. Variante Omicron, persone in isolamento in Calabria. L’attività di contact tracing condotta su scala nazionale per ricostruire tutti i movimenti del soggetto contagiato e dei suoi familiari, anche loro positivi alla medesima variante e che vivono a Caserta, ha riguardato pure la provincia bruzia. (Il Vibonese)

Pertanto, Moderna potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori growth a lungo termine. Il titolo è salito di quasi il 10% dopo aver affermato che un nuovo vaccino contro il covid specifico per la variante Omicron potrebbe essere pronto entro l’inizio del 2022. (Invezz)

Nessun caos e confusione”, ha aggiunto il presidente invitando gli americani a vaccinarsi. (Agenzia askanews)

Moderna potrebbe impiegare mesi prima di iniziare a distribuire un vaccino anti covid specifico. Allo studio una dose maggiore del vaccino attuale. I dati sull’efficacia del vaccino anti-Covid Moderna contro la nuova variante Omicron saranno disponibili entro 2-6 settimane. (Cosenzachannel.it)

In Lombardia " è accaduto che diverse persone che si sono presentate per fare la terza dose e si siano rifiutate di ricevere Moderna come somministrazione, chiedendo invece di avere Pfizer (il Giornale)

Al via contact tracing. È stata identificata dalla rete italiana una sequenza riconducibile a quella nota ora come variant of concern (Voc) e definita ieri da OMS come "omicron". Lo ha dichiarato la Presidente dell'Associazione dei medici del Sudafrica,che il 18 novembre ha scoperto e isolato la variante Omicron. (Farmacista33)