Sandro Tognati, 57 anni, è morto dopo aver ricevuto AstraZeneca

TecnoSuper.net ECONOMIA

Sembra che Sandro Tognati sia morto per un infarto e non è stato trovato alcun legame con la vaccinazione, Il giornale Ragussaggi afferma.

Zoom schermo Sandro Tognati, 57 anni, è morto il giorno dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca

La decisione è stata una misura cautelare perché ancora ignote le cause della morte di Sandro Tognati, UPPGAV Corriere della Sera Lunedi.

Inserito: 16 marzo aggiornato: 17 marzo. (TecnoSuper.net)

La notizia riportata su altri media

A seguito delle disposizioni del Ministero della Salute, da questo momento in poi molti cittadini potrebbero ricevere la cosiddetta “vaccinazione eterologa”. Si distingue dalla vaccinazione omologa, in cui invece tutte le dosi necessarie all’immunizzazione provengono dallo stesso vaccino. (Tecnoandroid)

A compromettere le dosi, i numerosi problemi riscontrati presso lo stabilimento Emergent Bio Solution di Baltimora, che oltre al medicinale anglo-svedese, avrebbe rovinato anche numerosi lotti di Johnson & Johnson. (Computer Magazine)

Via libera al richiamo con AstraZeneca anche negli under 60 che, dopo avere ricevuto la prima dose, rifiutano il mix con un prodotto a mRna (Pfizer o Moderna): è il parere del Comitato tecnico scientifico, comunicato in conferenza stampa dal premier Draghi venerdì. (Il Manifesto)

Nuovi studi saranno condotti sul tema, ma al momento questo rappresenta uno dei campioni più ampi che abbiano già ricevuto il mix da tempo sufficiente a valutarne la risposta immunitaria. Combinare i vaccini Astrazeneca e Pfizer produce una notevole risposta immunitaria. (Tecnoandroid)