Coronavirus, ultimi dati. In Toscana altri 730 casi e 17 decessi

Il Sole 24 ORE INTERNO

I ricoverati sono 1.546 (19 in più rispetto a ieri), di cui 250 in terapia intensiva (2 in più).

In Toscana sono 228.467 i casi di positività al Coronavirus, 730 in più rispetto a ieri (706 confermati con tampone molecolare e 24 da test rapido antigenico).

Invariato il numero dei posti letto occupati in terapia intensiva, sono 9.

I positivi in isolamento domiciliare sono 5.714, i positivi alla data di oggi (ricoverati più isolati) 6.178

I pazienti in terapia intensiva sono 66 (-1), quelli in semi intensiva 123 (-7), quelli in reparti non intensivi 275 (-3). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Insieme a Giani, ci saranno l’assessore alla cultura del Comune di Firenze e presidente del Museo Stibbert Tommaso Sacchi, il direttore del Museo Stibbert Enrico Colle e la professoressa Giuseppina Carla Rombi, curatrice della mostra virtuale “Firenze la città sognata” accessibile direttamente dal portale, che si basa sulla documentazione archivistica e architettonica di due grandi istituzioni cittadine, l’archivio di Stato di Firenze e l’archivio Storico Comunale, realizzata in collaborazione con il dipartimento DIDA dell’Università di Firenze Firenze la città sognata”, una serie di eventi coordinati e scambi culturali con l’intento di valorizzare il patrimonio napoleonico custodito sul territorio fiorentino, in musei, archivi, in palazzi e collezioni private attraverso mostre allestite nelle istituzioni, incontri e approfondimenti storici e artistici, conferenze, itinerari di visita. (Toscana Notizie)

Lo si potrà fare fino ad esaurimento delle dosi al momento disponibili, dopodiché la finestra si chiuderà. Le dosi complessivamente somministrate ai settantenni sono state 227.632. (Toscana Notizie)

Sono 32.468 (1.145 in meno rispetto a ieri, meno 3,4%) le persone, anch’esse isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate (ASL Centro 14.103, Nord Ovest 9.987, Sud Est 8.378). (Fiorentina.it)

I ricoverati sono(19 in più rispetto a ieri), di cuiin terapia intensiva (2 in più). Sono invecei soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui ilè risultato positivo. (SienaFree.it)

Entro fine maggio la struttura polivalente di Certaldo (240) e lo spazio comunale di via Garibaldi a Calenzano (360). Firenze, 3 maggio 2021 - Sulla campagna di vaccinazioni la Toscana ha bisogno di accelerare ancora. (LA NAZIONE)