Antitrust, multa da 7 milioni a due società del gruppo Facile.it: "Pratiche commerciali scorrette e aggressiv…

la Repubblica ECONOMIA

Si tratta di un'informazione fondamentale che attiene alle effettive condizioni contrattuali, in grado quindi di incidere sulla scelta del consumatore

"Pratiche commerciali scorrette ingannevoli e aggressive".

La multa è arrivata a conclusione del procedimento istruttorio condotto dall'Authority in relazione a "due pratiche commerciali scorrette in materia di comparazioni e preventivazioni nei settori finanziario e assicurativo - informa una nota - realizzate attraverso il sito Facile. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Sono state, dunque, irrogate sanzioni per 1.050.000 euro a Facile.it Mediazione Creditizia e per 5.950.000 euro a Facile.it Broker di Assicurazioni. Si tratta di un’informazione fondamentale che attiene alle effettive condizioni contrattuali, in grado quindi di incidere sulla scelta del consumatore. (Finanzaonline.com)

Si tratta di un’informazione fondamentale che attiene alle effettive condizioni contrattuali, in grado quindi di incidere sulla scelta del consumatore. (IL GIORNO)

Si tratta di un’informazione fondamentale che si riferisce alle effettive condizioni contrattuali, in grado quindi di incidere sulla scelta del consumatore. La seconda pratica: condotta che limita la libertà di scelta del cliente La seconda pratica, invece, ha natura aggressiva e viola gli articoli 24 e 25 del Codice del consumo (Corriere della Sera)

Sollecitava gli utenti a sottoscrivere polizze non richieste e non era trasparente sui risultati del servizio di comparazione dei preventivi. A finire nel mirino dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, che aveva avviato l’istruttoria lo scorso 9 febbraio, sono state in particolare due controllate del gruppo: Facile. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo l’Antitrust, le società Facile.it Mediazione Creditizia Spa e Facile.it Broker di Assicurazioni Spa avrebbero adottato pratiche commerciali scorrette ingannevoli e aggressive. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ( Agcm ) hanei settori finanziario e assicurativo, realizzate attraverso il sito Facile. (Insurance Trade)