Proteste, da Cingolani assist a Bernini: “Negli atenei minacciano Leonardo”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, dà un assist al governo. E lo fa in videocollegamento per la seconda giornata del Festival euromediterraneo dell’economia, in corso ieri a Napoli. “Mi scuso di non esserci – ha detto il manager – ma purtroppo ci sono stati problemi di sicurezza. Anche ieri in un’altra università, nostri tecnici … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Leonardo Spa sospende per un mese le visite dell’azienda nei centri accademici d’Italia per motivi di sicurezza. L’annuncio dell’amministratore delegato, Roberto Cingolani, durante il Feuromed - Festival Euromediterraneo dell’Economia, arriva dopo gli episodi di ieri mattina a Palermo, durante il career day dell’Università di Palermo, nell’edificio 19 di viale delle Scienze. (La Repubblica)

Cosa ha detto Cingolani L'Ad: "Nostri tecnici e ingegneri sono stati attaccati fisicamente da gruppi di manifestanti che esprimono il dissenso in una maniera riprovevole" (Adnkronos)

Mi hanno detto che devo partecipare online anche se non mi piace». «Abbiamo deciso come Leonardo di sospendere tutte le nostre visite, perché non è più sicuro - ha aggiunto -. (Corriere della Sera)

"Mi scuso di non esserci, ma purtroppo ci sono stati problemi di sicurezza". "Anche ieri (giovedì per chi legge, ndr) – prosegue Cingolani – in un’altra università italiana, nostri tecnici e ingegneri sono stati attaccati fisicamente da gruppi di manifestanti, che esprimono il dissenso in una maniera riprovevole, quindi abbiamo deciso come Leonardo di sospendere, almeno per un mese, le visite in centri accademici perché non è sicuro". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Emanuele Calaiò, ex calciatore, tra le altre, di Napoli e Siena, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante “Tutti al Var” su Sportitalia per parlare del nuovo allenatore del Napoli e di altro. Queste le sue dichiarazioni: Il vero fattore in più dell’Atalanta è Gasperini? (Terzo Tempo Napoli)

“Mi scuso di non esserci, ma purtroppo ci sono stati problemi di sicurezza”. Ha esordito così, in video collegamento, l’amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, alla seconda giornata del Festival euromediterraneo dell’economia (Feuromed), in corso a Napoli (Il Fatto Quotidiano)