I giudici bacchettano Speranza: "Sul Covid serve trasparenza"

ilGiornale.it INTERNO

Il 17 febbraio un “piano” finisce sul sito, ma è datato febbraio e non gennaio come dichiarato da Urbani.

L’esecutivo, scrivono infatti i giudici, dovrebbe garantire “massima trasparenza” sugli “atti” con cui “le autorità sanitarie hanno inteso fronteggiare, sin dal principio, la diffusione della pandemia da Covid-19”.

Così, pur fornendo ai deputati quel “piano nazionale anti Covid” di febbraio, l’Avvocatura decide lo stesso di presentare ricorso. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roberto Speranza, la musica non cambia (mai): "Siamo ancora dentro all'emergenza". 28 luglio 2021. "Siamo in una fase diversa dell'emergenza ma ancora dentro, bisogna ancora essere prudenti a causa delle varianti ma con vaccini e Green pass possiamo riaprire le attività". (Liberoquotidiano.it)

La precedente previsione di Pfizer a maggio di 26 miliardi di dollari era basata su accordi firmati per 1,6 miliardi di dosi. Le spese e i profitti del vaccino sono divisi 50-50 tra Pfizer e BioNTech. (Milano Finanza)

A sostenere le istanze di Ucdl, all’ingresso del Ministero sono arrivati migliaia di cittadini, alcuni di loro guariti dal Covid grazie al lavoro dei medici del Comitato Cura Domiciliare Covid-19. Il Presidente Ucdl Erich Grimaldi ha relazionato i dirigenti circa il lavoro dei medici che da oltre sedici mesi assistono i malati covid utilizzando uno schema terapeutico diverso da quello licenziato dal Ministero e chiesto ancora una volta di coinvolgerli nella strenua battaglia al Covid. (RomaDailyNews)

In una clausola del testo, diffuso online, la ditta impegna gli Stati ad acquistare dosi anche qualora siano introdotte nuove terapie.Impegnare uno Stato a confermare gli acquisti di vaccino Pfizer anche qualora siano introdotte nuove terapie anti Covid, o altri vaccini, direttamente nel contratto d (La Verità)

Notizie confortanti sul fronte dei vaccini anti-Covid: in particolare del vaccino Pfizer. «Tutti i dati - assicurano - saranno condivisi con» le agenzie regolatorie americana ed europea «Fda ed Ema, e altre autorità regolatorie nelle prossime settimane». (ilmattino.it)

“Sono numeri che ci aiutano ad affrontare in modo diverso questa stagione, ma abbiamo bisogno di tenere ancora un livello di massima attenzione, cautela, prudenza”, ha aggiunto. “Siamo oltre il 65% di popolazione vaccinabile che ha avuto la prima dose, al 57% con la seconda”, ha detto il ministro ad un incontro di Alleanza professione medica. (QuiFinanza)