Biden grazia due tacchini per il giorno del ringraziamento: «Sono vaccinati».

Leggo.it ESTERI

Si avvicina il quarto venerdì di novembre e gli Stati Uniti si preparano a festeggiare una delle ricorrenze più sentite: il thanksgiving ovvero il giorno del Ringraziamento.

Il 25 novembre prossimo, infatti, saranno “sacrificati” due fortunatissimi tacchini in meno

102 pionieri erano giunti nel Nuovo Mondo un anno prima, avendo con sé soltanto semi di vari prodotti coltivati nella madrepatria.

Per il 2021, il Presidente Biden segnerà una prima svolta animalista per il Paese a stelle e strisce. (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Come da tradizione, Joe Biden ha graziato alla Casa Bianca i primi due tacchini della sua presidenza, salvandoli dalla tavola del Thanksgiving, la ricorrenza del “Ringraziamento” che gli americani festeggeranno l’ultimo giovedì di novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo presidente a cui fu presentato un tacchino da graziare fu Harry Truman nel 1947, ma è stato il presidente George H.W Pesano circa 18 chili ciascuno e sono stati allevati in Indiana, hanno viaggiato in apposite gabbie fino a Washington. (Imola Oggi)

Nel giardino della Casa Bianca, Biden ha poi augurato a tutti un felice ringraziamento". La 'grazia' dei tacchini è ormai una tradizione portata avanti da tempo dai presidenti (Corriere TV)

Così ha scherzato. Joe Biden durante la tradizionale cerimonia alla Casa Bianca. , in cui, poco prima della festa del Ringraziamento, ormai da oltre 70 anni il presidente «grazia» due tacchini che non finiranno così sulle tavole degli americani per la cena di Thanksgiving il prossimo giovedì. (Avvenire.it)