METEO - Nuova TRAGEDIA in montagna: VALANGA causa il decesso di quasi 60 persone, altri dispersi. Soccorsi in azione, VIDEO di quanto successo in Pakistan

Centro Meteo italiano ESTERI

Nuova valanga in Pakistan. Nella giornata odierna una valanga si è riversata sulle montagne del Pakistan, in particolare nel Kashmir e dunque al confine con l’India, stando almeno a ciò che riporta il sito “notizie.it“.

La valanga in quel caso aveva colpito principalmente il quartier generale del battaglione dell’esercito pakistano, sempre nei pressi del confine con l’India, causando il decesso di ben 124 soldati, oltre a 11 civili. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La polizia indiana invece ha rivelato che cinque tra le dieci vittime indiane erano soldati di stanza al confine. È strage al confine tra Pakistan e India dove una serie di valanghe che si sono susseguite in poche ore a causa delle forti nevicate hanno distrutto case, villaggi e travolto posti di guardia facendo almeno 100 morti. (Fanpage.it)

Gravi danni e numerose vittime anche nella provincia del Balochistan. Come riporta il sito www.channelnewsasia.com, il maltempo ha provocato oltre 80 morti. (InMeteo)

Clicca 'Commenti'. Accedi per commentare questo articolo Almeno 236 le case spazzate via da valanghe e frane causate dalla pioggia. (Ticinonews.ch)

Un metro di neve in India settentrionale: turisti in festa, caos sulle strade. Sono almeno 57 le persone rimaste travolte ed uccise dalle valanghe, mentre anche nella porzione di territorio indiano sono state 10 le vittime per la stessa causa. (Meteo Giornale)

Oltre il confine, nella vicina India, sono almeno 10 le persone morte a causa delle valanghe che hanno colpito la parte settentrionale del Kashmir amministrato da Nuova Delhi. Dieci i morti nella vicina India. (la Repubblica)