Moria di teste di serie a Roma: il logorio del tennis apre le porte a nuovi protagonisti

OA Sport SPORT

Ci dovremo abituare? Probabilmente, quanto accaduto per un ventennio con i “mostri” Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer ci ha dato una percezione alterata delle difficoltà del tennis. Una pratica complicata per le mille variabili in gioco e il susseguirsi incessante delle sfide. Con i tre citati, senza dimenticare anche lo scozzese Andy Murray, la composizione delle semifinali dei tornei più importanti annoverava sempre loro. (OA Sport)

Su altri media

Dario Puppo, telecronista di Eurosport, ha condotto l’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport. (OA Sport)

La preoccupazione per le condizioni di Jannik Sinner alla vigilia degli Internazionali di Roma è solo l’aspetto più in vista di un fenomeno diffuso. Si gioca t… (La Stampa)

Ho bisogno di riposare per riprendermi e giocare al 100% senza dolore. Mi dispiace molto, ci vediamo l’anno prossimo”, ha scritto su Instagram il numero 3 del mondo annunciando il suo forfait agli Internazionali Bnl di Roma al via la prossima settimana. (Il Faro online)

Fortissimo, ma fragile. Un gioco senza mezzi termini, di un anticipo e aggressività senza pari, e per questo estremo e sorretto da equilibri precari. (LiveTennis.it)

In particolare sarebbe un edema muscolare ad un braccio ad aver costretto il numero tre del mondo a rinunciare ad uno degli appuntamenti più attesi della stagione sul mattone tritato. – Carlos Alcaraz non giocherà agli Internazionali d’Italia. (Quotidiano Sportivo)

Alcaraz era stato uno dei grandi protagonisti della prima parte di stagione sulla terra nel 2023, mentre quest’anno fatica ad ingranare. Barcellona e Madrid non sono assolutamente andati come poteva immaginarsi. (MateraSport24.it)