Università, Rapporto Anvur: In Italia i laureati restano pochi

Tutto Scuola INTERNO

Tra il 1993 e il 2012 la quota dei laureati sulla popolazione in età da lavoro è salita dal 5,5% al 12,7%; tra i giovani in età compresa tra i 25 e i 34 anni si è passati dal 7,1 al 22,3%. Incrementi rilevanti, che mostrano come l'istruzione terziaria sia diventata ... (Tutto Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutto... (AsseSempione.info)

(ASCA) - Roma, 18 mar 2014 - In Italia esiste una frattura evidente tra gli atenei del nord e quelli del centro-sud, per esempio per il numero degli studenti fuori-corso, per la durata media degli studi e per gli abbandoni precoci. (Agenzia di Stampa Asca)

Quale corso di studi intraprendere? Quale università frequentare? Laurea triennale o magistrale? A queste e a molte altre domande si darà risposta al 25° Salone dello Studente di Milano, in programma fino al 21 marzo presso gli spazi della Fabbrica…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

The post Gli Avengers arrivano in Valle D’Aosta! appeared first on Mister Movie. C’è già parecchio fermento nel capoluogo valdostano, dove i set... (Mister Movie)

Le riflessioni del parlamentare barese: "insieme a Molise e Basilicata non raggiungo gli abitanti di Milano" (Aosta Oggi)

(AGI) - Roma, 18 m,ar. Lo ha setto il ministro dell'Istruzione, dell' Universita' e della Ricerca, Stefania ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)