La Figc dà il via libera al Monza: gli otto del casinò possono partire per Salerno

tuttosalernitana.com SPORT

Le stesse autorità locali, però, si sono dette aperte ad interventi federali: intervento che è arrivato ieri sera, come auspicato dalla società brianzola.

Ecco perché, dunque, non c'è ancora la certezza che sull'aereo che partirà questo pomeriggio direzione Campania saliranno a bordo gli otto calciatori coinvolti, seppur osa disponibili.

Il dubbio, però, non è assolutamente risolto, perché la situazione rimane fortemente intricata, in quanto il rischio che una volta a Salerno possano intervenire le autorità locali come nel caso di Napoli-Empoli di Coppa Italia è ancora concreto e praticabile. (tuttosalernitana.com)

La notizia riportata su altri media

Curiosamente, tra il gol di Milani e il successivo incontro in Campania tra le due compagini passarono più di 42 anni. Negli ultimi quindici anni, infine, le due squadre hanno avuto modo di ritrovarsi in C1 e Lega Pro. (Monza-News)

La società di Galliani al momento non ha ricevuto alcuna comunicazione dall'ATS Brianza (potrebbe arrivare nelle prossime ore) e l'ASL di Salerno non ha competenza sulla partenza dei calciatori e sul viaggio. (tuttosalernitana.com)

Tanto che La Gazzetta dello Sport ha così aperto: "Il Monza si allena senza gli 8 ma spera di averli a Salerno". Nel dettaglio: "Per il terzo giorno di fila gli otto calciatori del Monza che lunedì pomeriggio hanno sconfinato per raggiungere il Casinò di Lugano non si sono allenati. (TUTTO mercato WEB)

Il confronto di andata, terminato 2-2, è stato avvincente, ricco di emozioni e di capovolgimenti di fronte». Affronteremo un complesso che da diverse stagioni fa benissimo tra i cadetti, lottando in alto. (Calcio Lecce)

Sarebbero al quarto dei cinque giorni di quarantena, anche se di giorni d’isolamento gliene sarebbero stati imposti dieci. Così, gli otto diventerebbero di più, un numero a due cifre che metterebbe ancor più nei guai mister Brocchi per la formazione da schierare (tuttosalernitana.com)

Nel caso in cui il Monza voglia convocarli - decisione prevista a ore - i calciatori dovranno raggiungere autonomamente Salerno per poi scendere in campo alle 14 di sabato pomeriggio. Adesso vedremo se questa proroga della quarantena potrà incidere o meno anche sul prossimo impegno del Monza contro il Lecce di martedì 4 maggio. (GianlucaDiMarzio.com)