Mercato immobiliare residenziale, domanda ed evoluzione per il futuro

Immobiliare.it News ECONOMIA

In cima alla lista dei desideri ci sono la tecnologia e i servizi.

La domanda nel prossimo futuro. Cosa dobbiamo aspettarci dunque?

Sono queste le macro-tendenze che emergono dal rapporto La nostra casa e la domanda del futuro presentato da Scenari Immobiliari in collaborazione con Abitare Co.

Inoltre adesso si punta principalmente all’acquisto di immobili, e non alla locazione.

Cambiano le esigenze abitative post pandemia delle famiglie italiane, sempre più intenzionate a individuare una casa più in linea con le proprie necessità nel corso dei prossimi due anni. (Immobiliare.it News)

Ne parlano anche altri giornali

Il trend del mercato immobiliare dopo il covid Nel corso del 2020 era difficile fare delle previsioni circa l'andamento del mercato immobiliare. Come sta andando il mercato immobiliare? Cala l'offerta di monolocali in tutte le città italiane. (Ottopagine)

Se confrontiamo solo il mese di aprile abbiamo un incremento del 149%: è chiaro che non si tratta del mercato ordinario. La ripresa post-Covid dell'immobiliare: +64 per cento delle compravendite e meno indebitamento. (il Dolomiti)

È questo, in sintesi, il contenuto del report sul mercato immobiliare presentato stamattina da Fimaa, la federazione degli agenti e mediatori d’affari della provincia di Trento. (ladigetto.it)

Secondo i dati rilevati da OMI, nel 2° trimestre le abitazioni compravendute hanno superato le 85 mila unità facendo registrare +73,4% in termini di variazione tendenziale con il pari trimestre del 2020, ma il dato forse più indicativo è che anche nel confronto con il il 2° trimestre del 2019 le unità scambiate risultano in forte crescita: +26,1%. (serramentinews)

h 18:03 commenti. Mercato immobiliare stabile nell'anno della pandemia, compravendite in calo solo a causa del lockdown. Frenata solo a marzo e aprile. (notiziediprato.it)

«La vendita dei terreni – ha spiegato Severino Rigotti – è un buon segnale perché significa un ritorno alla costruzione e vendita del nuovo. «Il totale degli atti di compravendita secondo l’archivio notarile provinciale per il secondo trimestre del 2021 – ha spiegato il notaio Orazio Marco Poma – è aumentato, rispetto allo stesso periodo del 2020, di circa il 64%. (agenzia giornalistica opinione)