Apple spicca il volo dopo la trimestrale. Titolo torna sui livelli di febbraio

Finanzaonline ECONOMIA

Prova di forza per Apple a Wall Street all’indomani dei conti trimestrali pubblicati a mercati chiusi. Il titolo ha aperto oggi con un ampio gap up toccando un massimo intraday a 187 dollari (+8% dal prezzo di chiusura di ieri), grazie soprattutto all’annuncio di un piano di buyback da 110 miliardi di dollari, il più grande della sua storia. I risultati del secondo trimestre fiscale hanno battuto le modeste attese in termini di ricavi e utili, anche se le vendite di iPhone hanno subito una flessione del 10%. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altri giornali

New York — Ricavi in calo, azioni in crescita. Ma non è un nuovo miracolo di Wall Street. I titoli Apple sono cresciuti del 6% per cento (chiudendo la miglior seduta dal 2022), nonostante risultati in calo per il quinto trimestre degli ultimi sei. (la Repubblica)

Complessivamente il fatturato è calato di 4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in cui hanno pesato le vendite inferiori di iPhone, Apple Watch, AirPods e iPad, per i quali ormai urgono delle novità. (TuttoTech.net)

Apple (AAPL) ha riportato i dati trimestrali il 2 maggio, l'ultima tra i Magnifici Sette. Ecco l'opinione degli analisti di Morningstar. (Morningstar)

L’utile per azione si è attestato a 1,53 dollari, sopra le attese degli analisti poste a 1,5 dollari. L’azienda guidata da Tim Cook ha registrato un utile di 23,64 miliardi di euro dai 24,16 miliardi del 2023. (Borsa e Finanza)

. Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 Apple ha avuto un fatturato e un utile netto in calo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ma tuttavia superiori alle aspettative del mercato. (Sky Tg24 )