Gli emiliani si "bevono" la Mukki
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A vendere sono Finanziaria Centrale del Latte di Torino, Lavia e famiglia Luzzati, che diventeranno soci di Newlat col 5,3%.
Uscirà invece dalla compagine, l’altro socio pubblico di Centrale del Latte d’Italia, cioè il Comune di Pistoia.
In Borsa, Newlat è salita dell'1,55% a 5,24 euro e Centrale del Latte del 3,57% a 2,61 euro.
Il maxi-gruppo agroalimentare emiliano Newlat, oggi di proprietà della famiglia Mastrolia, ha rilevato la maggioranza della Centrale del latte d'Italia (Cli) che detiene anche il marchio Mukki. (FirenzeToday)
La notizia riportata su altre testate
Col risultato che oggi Centrale del Latte d'Italia porta in dote 120 prodotti, che vanno dal latte e suoi derivati agli yogurt e alle bevande vegetali coi marchi TappoRosso, Mukki, Tigullio e Vicenza sui territori di riferimento attraverso oltre 16.000 punti vendita. (La Repubblica)
I venditori reinvestono in Newlat Food con una partecipazione del 5,3%. Lo annuncia in una nota il gruppo alimentare proprietario, tra gli altri, dei marchi Polenghi e Ala, quotato a Piazza Affari. (Italia Oggi)
Newlat Group acquista la partecipazione di maggioranza di Centrale del Latte d'Italia. Gli azionisti venditori della quota in Centrale Latte d'Italia sono Finanziaria Centrale del Latte di Torino, Lavia-Società Semplice, Luigi, Marco Fausto e Carla Luzzati e Sylvia Loew, diventeranno soci di Newlat Food con una quota complessiva del 5,30%. (Milano Finanza)
Alla fine il "fidanzamento" porta al matrimonio: a poco più di una settimana dall'accordo per la trattativa in esclusiva, è stata trovata l'intesa che porta il 46,24% della Centrale del latte d'Italia (quella che una volta era la Centrale di Torino) a Newlat Group, il gruppo emiliano già presente sul mercato con marchi importanti come Buitoni, Polenghi e Giglio, ma che non aveva una presenza nei territori in cui invece è la Centrale a essere un player importante del settore lattiero caseario. (TorinOggi.it)
Newlat Group ha raggiunto con gli azionisti di Centrale del Latte d'Italia un accordo per rilevare il 46,24% del capitale del produttore, a fronte del pagamento, per ogni tre azioni, di 3 euro e 1 azione ordinaria di Newlat Food (SoldiOnline.it)
Newlat Food ha sottoscritto un accordo rilevante, con Edoardo Pozzoliche la impegna a inserire il suo nominativo nella lista di candidati che Newlat Food intenderà presentare per la nomina dei componenti del consiglio di amministrazione di CLI all'assemblea del 29 aprile 2020. (Il Messaggero)