Il Papa al G7 in Puglia sull'AI, parteciperà 'in presenza'

Tiscali Notizie INTERNO

Papa Francesco parteciperà al G7 in Puglia sull'intelligenza artificiale "in presenza". E' quanto riferito all'ANSA dalla sala stampa vaticana. Strumenti al servizio della pace, per promuovere la dignità di tutti, per sostenere le fasce più fragili, dai giovani ai detenuti, dai poveri ai migranti. Il Papa, 87 anni, uomo di quella generazione che fa fatica anche ad usare il cellulare, ha capito che le nuove tecnologie sono la nuova frontiera: non devono spaventare ma debbono essere legate a principi, valori, ad un'etica. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo annuncia in un videomessaggio la premier Giorgia Meloni, sottolineando che “è la prima volta nella storia che un Pontefice partecipa ai lavori del Gruppo dei Sette”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La presidenza italiana del G7 “intende valorizzare il percorso “promosso dalla Santa Sede” sull’Intelligenza artificiale con la “Rome Call for AI Ethics” e “portarlo all’attenzione degli altri leader in occasione del vertice in Puglia”. (BrindisiOggi)

Ringrazio di cuore il Santo Padre per aver accettato l’invito dell’Italia, la sua presenza dà lustro alla nostra Nazione e all’intero G7″. L’entusiasmo deriva dal fatto che è “la prima volta nella storia che un Pontefice partecipa ai lavori del Gruppo dei 7. (StrettoWeb)

Giorgia Meloni: "Papa Francesco al G7, è la prima volta che succede"

La premier annuncia la partecipazione di sua santità alla prossima riunione in programma a giugno in Puglia: "È la prima volta nella storia" Roma – “Papa Francesco parteciperà al G7 sull’intelligenza artificiale. (Tuscia Web)

Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio in cui annuncia «la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 proprio nella sessione dedicata all’Intelligenza artificiale». (Open)

"Il G7 - ha spiegato la premier - affronterà anche quella che in molti, e non a torto, ritengono essere la più grande sfida antropologica di quest'epoca, ovvero l'avvento dell'intelligenza artificiale, una tecnologia che può generare grandi opportunità ma che porta con sé anche enormi rischi, oltre a incidere inevitabilmente sugli equilibri globali. (Liberoquotidiano.it)