Cina, Conte e Di Maio: "Firmiamo il memorandum". Ma la Lega frena ancora: "Sicurezza nazionale prima di tutto"

Repubblica.it INTERNO

Per Conte e Di Maio è via libera al memorandum sulla via della seta. Ma la Lega frena ancora sostenendo che "la sicurezza nazionale viene prima di tutto". E chiedendo "verifiche" su settori strategici come telecomunicazioni, porti, infrastrutture e energia. Sul tema che ha provocato uno scontro nel… (Repubblica.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Sarebbe stato un pò eccentrico non partecipare a questo importante progetto infrastrutturale che richiama la via… Favorevoli alla firma del memorandum sulla Via della seta. (Avvenire)

Lo ha detto il premier... (Giornale di Sicilia)

Ma il governo garantirà il controllo dei settori… L'Italia firmerà il memorandum con la Cina e avvierà la partecipazione al piano di Pechino battezzato la Nuova via della seta. (ilGiornale.it)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Via della Seta, Conte: “Asset strategici non interessati" | Sky TG24 (Sky Tg24 )

© REUTERS / Remo Casilli Italia-Cina,Salvini: via della Seta? Ue non è centro commerciale “L’Italia firmerà il memorandum d’intesa commerciale con la Cina nell’ambito di una cornice di vincoli, obiettivi e modalità di connettività euro-asiatica definiti dall’iniziativa ‘Belt and Road’... (Sputnik Italia)

Approvato il testo nel vertice del governo. Niente modifiche al Memorandum sull'intesa Italia-Cina. (Il Primato Nazionale)