Aborto, l'obiezione di coscienza nel mondo: in Svezia e Finlandia non esiste, in Italia le percentuali più alte

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Dal nord Europa agli Stati Uniti fino al Canada, cambiano leggi e percezioni dell'interruzione di gravidanza. Il maggior numero di medici obiettori se lo contendono Italia e Portogallo, mentre in Gran Bretagna è difficile fare carriera se scegli di ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dagli ex M5s al Pd le proposte in Parlamento ... (Il Fatto Quotidiano)

Nell'udienza generale il pontefice cita la storia di una donna argentina "molto bella" che raccontava di aver interrotto la gravidanza per ragioni estetiche...... (La Repubblica)

Il provvedimento punta a alleggerire la responsabilità professionale.. (La Repubblica)

Papa Francesco: "Anche la forma fisica è un idolo. e c'è chi abortisce per non perderla"

Arrivano le proposta di modifica alla tanto discussa legge 194, quella sull'aborto, in primis ridurre il numero di obiettori negli ospedali. (Pour Femme)

Nel nostro paese la legge 194/78 garantisce alle donne il diritto di interrompere volontariamente le propria gravidanza entro i primi 90 giorni dal concepimento, ma anche ai medici di non prendere parte alla procedura di interruzione di gravidanza. (NanoPress Donna)

La semplice definizione di obiezione di coscienza si trova in qualunque dizionario, dove si legge essere il rifiuto di sottostare a una norma dell'ordinamento giuridico, ritenuta ingiusta, perché in contrasto inconciliabile con un'altra legge ... (AgoraVox Italia)