La Juventus insiste con il numero sbagliato di scudetti: esposto il numero 38

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Fanpage SPORT

Da 9 anni si è instaurata una dittatura bianconera con una striscia cominciata con Antonio Conte, proseguita da Massimiliano Allegri e portata fino ad oggi da Maurizio Sarri.

Nell’atmosfera di festa che circonda la vittoria del tricolore da parte del club bianconero a tenere banco è la polemica relativa al numero di Scudetti della Vecchia Signora in bacheca.

Per la Juventus i suoi tifosi sono 38 mentre per la FIGC e l’albo d’oro della Serie A sono 36:da dove nasce questa discrepanza?

A prescindere dalla fede calcistica, prima o poi qualche organo ufficiale dovrà porre fine a questo diatriba che ogni anno accende gli animi sul numero ufficiale di Scudetti vinti dalla Juventus e sull'eredità di Calciopoli. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre la testa di Fabio Paratici non può che essere già rivolta alla prossima stagione. Ecco nel dettaglio la situazione sul mercato di tutti i calciatori che non sono solo non-incedibili, ma cedibili a tutti gli effetti. (ilBianconero)

Su Dybala e De Ligt...". Sarri: "Sognavo lo scudetto da bambino, l'ho vinto da vecchio. Nessun dubbio sulla sua professionalità". Sarri: "Champions? (ilBianconero)

Se Sarri è così bravo allora la Juve è una squadra di pippe'. Juve, la grafistoria di 9 anni di dominio. J-9 - Lo scudetto con gli occhi dei protagonisti. Cristiano Ronaldo: 50 Special. Sarri e le critiche: "L'allenatore della Juve è un bersaglio continuo". (ilBianconero)

Ma per vedere un passo avanti dal punto di vista del gioco e della gestione delle partite servirà qualcosa di nuovo. Il futuro anticipato dalle parole - "Sarri resterà senz'altro alla Juventus anche il prossimo anno", aveva ammesso nelle scorse settimane Fabio Paratici. (TUTTO mercato WEB)

Juventus - "Non se l'aspettava nessuno che avrebbe vinto 9 scudetti di fila perché non era mai successo nella storia. Se vince la Champions i tifosi della Juventus gli devono fare un monumento". (AreaNapoli.it)