Stretta al cash, più soldi in busta paga, bonus. Le 4 novità dal 1° luglio

L'HuffPost INTERNO

Nei decreti anti-Covid è stato previsto il bonus vacanze fino a 500 euro.

BONUS VACANZE.

Per tutti una stretta ai pagamenti cash, per 16 milioni di lavoratori qualche soldo in più in busta paga, per chi può due bonus anti-Covid, quello per le ristrutturazioni edilizie e quello per le vacanze.

Sanzioni in arrivo -ammenda da 3.000 fino a 50.000 euro per una singola operazione - per chi non rispetta la norma. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta solo del primo step di un progressivo abbassamento, che porterà il massimale a 1.000 euro nel 2021. Oltre questa soglia, la transazione dovrà essere regolata con strumenti tracciabili, ad esempio un bonifico o un assegno. (QuiFinanza)

(Fotogramma). Meno cash in circolazione, nessun limite specifico ai prelievi e ai versamenti del denaro contante in banca. Secondo quanto spiegato dal Centro studi di Unimpresa, dal giorno 1 luglio 2020, cala da 3.000 a 2.000 euro il limite per eseguire pagamenti con denaro contante. (Adnkronos)

E ha come obiettivo combattere l’evasione fiscale e il riciclaggio di denaro sporco da parte delle mafie. Persegue i reati della criminalità organizzata e quelli dei colletti bianchi da quando era a Caltanissetta e poi a Roma. (ilGiornale.it)

Il limite di 2000 euro che partirà dal 1 luglio riguarda come già detto i pagamenti in contanti. Come già accennato, con l’articolo 18 collegato alla legge di bilancio 2020 verrà abbassata la soglia massima dei pagamenti tramite contanti. (TecnoAndroid)

Ecco il vademecum di Unimpresa in vista dell'entrata in vigore, da mercoledì 1 luglio, del nuovo tetto per i pagamenti con le banconote che cala da 3.000 a 2.000 euro che poi scenderà ancora a 1.000 euro da gennaio 2022. (Il Messaggero)