Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nei Campi Flegrei

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nei Campi Flegrei
LAPRESSE INTERNO

Il sisma registrato alle 5:44. Ne dà notizia l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 5:44 di oggi nella zona dei Campi Flegrei, vicino a Napoli. Ne dà notizia l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il sisma localizzato a 4 km a sud di Pozzuoli a circa 3 km di profondità. Paura anche nel capoluogo partenopeo. LaPresse (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora una volta i Campi Flegrei si svegliano tremando. E’ in corso uno sciame sismico e questa mattina alle ore 5.44 una scossa ha svegliato tutta l’area flegrea, tanti i cittadini in strada e le telefonate di emergenza. (La Città Flegrea)

Abbiamo ben percepito una nuova scossa legata al bradisismo dei Campi Flegrei. Questa mattina alle 5.44 nella zona dei Campi Flegrei (Napoli), si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3,9 con epicentro in mare vicino alle coste di Bacoli. (Tiscali Notizie)

«La localizzazione dei terremoti ovviamente conta molto, il fatto che si sia generato nel golfo di Pozzuoli più verso Bacoli ha fatto in modo che tutta la zona occidentale della provincia lo ha avvertito di più – ha dichiarato Mauro Di Vito, direttore dell’Osservatorio Vesuviano -. (ilmattino.it)

Napoli, scossa di magnitudo 3,9. Sciame sismico anche a Firenze

Antonio Conte avrebbe dato la disponibilità ad allenare il Napoli, ma attende il progetto tecnico da De Laurentiis prima di accettare definitivamente. (Napolipiu.com)

"È stata molto forte. Un terremoto di magnitudo 3.9 ha colpito i Campi Flegrei questa mattina, intorno alle 5:44. La scossa è stata avvertita nitidamente anche a Napoli: momenti di paura per gli abitanti, diverse persone sono scese in strada. (Zoom24.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha svegliato molti napoletani che l'hanno avvertita distintamente, soprattutto ai piani alti dei palazzi. L'evento è stato localizzato ad una profondità di 3 chilometri con epicentro nel golfo. (Avvenire)