Rialzo dei tassi anticipato: l’incubo delle borse. Timore di crolli

iLoveTrading ECONOMIA

Il rischio è forte. Tuttavia gli analisti stanno bene che le borse dopo la sbornia di tassi a zero tenuti per anni, potrebbero reagire veramente male ad un rialzo dei tassi.

Per la verità un rialzo o due rialzi dei tassi nel 2022 erano considerati l’ipotesi più probabile già da tempo.

È preoccupata dal rialzo dell’inflazione e gira voce che potrebbe alzare i tassi già nel primo trimestre del 2022. (iLoveTrading)

Su altre fonti

Leggi anche: Guida: troppi ETF e l’investitore non sa cosa scegliere. Come al solito la parola deve passare alla Fed. Powell dovrà chiarire come vuole comportarsi sul fronte dei tassi e quanto teme realmente l’inflazione (iLoveTrading)

Fed in modalità falco. Ecco che allora serpeggia l’idea di un rialzo dei tassi subito La Fed ha trasmesso in più occasioni la sua preoccupazione per la variante o micron ed i suoi riflessi sull’inflazione. (iLoveTrading)

Wall Street: puntare sulle azioni Deere. Tra le azioni industriali a buon mercato spicca soprattutto il titolo del produttore di macchine agricole Deere & Company. Wall Street: i settori su cui investire. (Investire.biz)

Tramite queste piattaforme, il cui utilizzo è sempre più semplice e intuitivo, è possibile scegliere dei titoli, compresi quelli quotati a Wall Street. L'unione di questi fattori ha così accresciuto ulteriormente l'attenzione verso i titoli quotati a Wall Street. (TargatoCn.it)

Uno di questi, il più insidioso, è la variante Omicron del Covid-19, già presente in un terzo degli Stati Uniti. Ma Federal Reserve e la cinese Evergrande hanno ancora qualcosa in comune: il potere di condizionare, pesantemente, i mercati. (il Giornale)

Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD. Per questo motivo, quindi, nel corso del 2022 il mercato potrebbe muoversi in modo decisamente più impulsivo di quanto visto sino ad ora. (Dove Investire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr