Covid, stabile il numero di casi nove i morti da inizio mese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

on un'incidenza di 23 casi ogni 100mila abitanti e un valore Rt pari a 0,62 il Lazio conferma un trend da zona bianca.

Sono 20 i nuovi casi accertati in nove comuni pontini su 438 tamponi, ma il bollettino della Asl segnala anche due nuovi decessi che fanno salire a nove il bilancio delle vittime dall'inizio del mese di giugno.

I dati sono stati forniti ieri, in occasione del bollettino quotidiano, dall'assessore alla Sanità Alessio D'Amato. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Il Ministero della Salute ha pubblicato i dati quotidiani relativi alla pandemia Coronavirus in Italia. Sono 205.335 i tamponi molecolari e antigenici effettuati nelle ultime 24 ore (Tuttosport)

il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0.8%. Per quanto riguarda gli attualmente positivi, si evidenzia un calo complessivo di 6.791 attestandosi ad un numero totale di 174.935. (La Nazione)

"Nel 2020 il totale dei decessi per il complesso delle cause è stato il più alto mai registrato nel nostro Paese dal secondo dopoguerra". Era dal secondo dopoguerra che non si contavano così tanti morti e la Lombardia si conferma in testa alle aree più colpite. (IL GIORNO)