Covid, stabile il numero di casi nove i morti da inizio mese

Covid, stabile il numero di casi nove i morti da inizio mese
Il Messaggero INTERNO

on un'incidenza di 23 casi ogni 100mila abitanti e un valore Rt pari a 0,62 il Lazio conferma un trend da zona bianca.

Sono 20 i nuovi casi accertati in nove comuni pontini su 438 tamponi, ma il bollettino della Asl segnala anche due nuovi decessi che fanno salire a nove il bilancio delle vittime dall'inizio del mese di giugno.

I dati sono stati forniti ieri, in occasione del bollettino quotidiano, dall'assessore alla Sanità Alessio D'Amato. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

"Considerando le variazioni nei tassi standardizzati di mortalità – spiegano dall’Istat – ottenuti. Era dal secondo dopoguerra che non si contavano così tanti morti e la Lombardia si conferma in testa alle aree più colpite. (IL GIORNO)

Sono invece 88 i morti in un giorno, mentre ieri erano state 77. Sono 205.335 i tamponi molecolari e antigenici effettuati nelle ultime 24 ore (Tuttosport)

Mai così tanti morti dal secondo dopoguerra

La gran parte dei nuovi casi è stata accertata in provincia di Bari dove si contano 77 malati covid in più rispetto a ieri. Per quanto riguarda gli attualmente positivi, si evidenzia un calo complessivo di 6.791 attestandosi ad un numero totale di 174.935. (La Nazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr