Xbox Series S: scommessa azzardata o vincente?

Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Xbox Series S Superstar. Inoltre, la possibilità di entrare ufficialmente nella next gen con un esborso che è praticamente la metà di quello richiesto per PS5 e Xbox Series X è una tentazione notevole e potrebbe attirare anche chi non è storicamente interessato a una console Microsoft, unito all'attrattiva di Xbox Game Pass.

Cosa succederà da qui ai prossimi 3 o 4 anni, magari a fronte di possibili (al momento molto dubbie) revisioni mid-gen?

D'altra parte, Xbox sta vendendo più della concorrente diretta anche in USA negli ultimi mesi e probabilmente la disponibilità di Series S ha giocato un ruolo determinante anche in questo caso, considerando come Xbox Series X abbia più o meno gli stessi problemi di produzione e approvvigionamento di scorte che caratterizzano anche PS5. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

I dati non mentono: nella settimana che va dal 9 al 15 maggio, Xbox Series S è stata venduta la bellezza di 6120 volte contro le sole 2240 unità di PS5. La strategia Microsoft di produrre due console differenti, una only digital e meno performante come Xbox Series S e un'ammiraglia, Xbox Series X, sembra pagare e anche molto bene. (Eurogamer.it)

Lego Star Wars: The Skywalker Saga continua ad andare bene, nonostante anche questo abbia subito un fisiologico calo del 27% nelle vendite ed è da notare come anche Horizon Forbidden West sia riuscito a mantenere la terza posizione riconquistata la settimana scorsa. (Multiplayer.it)

La console Sony è ancora forte nel paese, poiché giusto la scorsa settimana sono state vendute ben 49.798 console. L’ultima volta fu nel 2014, quando Xbox One superò PlayStation Vita, PlayStation 4 e PlayStation 3. (Tom's Hardware Italia)

Naturalmente bisogna considerare la settimana relativamente debole in termini di unità vendute e il perdurare del problema delle scorte, ma è comunque un dato rilevante, anche in virtù delle scarse vendite di Xbox Series X, che denotano come i giapponesi trovino molto più appetibile il modello minore. (Multiplayer.it)

Xbox Series S ha infatti venduto 6.120 unità, più che raddoppiando le 2.963 unità combinate di PS5 sia per quanto riguarda la versione fisica che per quella digitale della console di Sony. Mentre le PlayStation vendono milioni di esemplari, solo Xbox 360 ha raggiunto risultati da sette cifre in Giappone. (Spaziogames.it)

Insomma, l’Xbox Series X/S ha battuto la Playstation 5. Per la prima volta in oltre 8 anni, Microsoft ha venduto più console in Giappone di Sony. (Lega Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr