Leone operato di tumore con robot a Lodi, il primo caso al mondo

Un'operazione speciale per un paziente molto speciale. All'Ospedale Veterinario dell'Università Statale di Milano a Lodi è stato infatti realizzato il primo caso al mondo di chirurgia robotica mininvasiva teleassistita per l'asportazione di un surrene affetto da ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

I veterinari del Parco Safari delle Langhe si sono in effetti trovati davanti un caso senza precedenti ... (News24web)

- Eccezionale intervento lo scorso 20 aprile presso l'Ospedale Veterinario Universitario di Lodi: e' stato asportato un surrene affetto da tumore a un leone di 8 anni. (AGI) - Milano, 7 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lui è il leone Leonardo, vive da 8 anni nel Parco safari di Murazzano, in alta Langa, dov'è arrivato cucciolo, insieme al fratello, dallo zoo di Varsavia. (La Stampa)

L'intervento è stato eseguito a Lodi con l'ausilio del robot chirurgico ''Telelap ALF-X'', un'operazione di robotica mininvasiva teleassistita. Il felino, che vive nel parco safari delle Langhe a Cuneo, soffriva di un raro cancro al surrene. (Palermomania.it)

Non è un bambino ma è un leone ed è il protagonista del primo intervento al mondo nel suo genere. L'animale è stato sottoposto ad un'operazione di robotica minivasiva tele assistita eseguita ... (Quotidianodiragusa.it)

(AGI) - Milano - Eccezionale intervento lo scorso 20 aprile presso l'Ospedale Veterinario Universitario di Lodi: e' stato asportato un surrene affetto da [...] 07:41 08 MAG 2015. (AGI) - Milano, 8 mag. (IS in Sardegna)