Moni Ovadia contro l’Anpi: “Cancellato l’incontro con il poeta palestinese. Un atto squadrista”

La Stampa ESTERI

E aggiunge «Il popolo palestinese è sottoposto a un vero apartheid e si vuole persino impedire di parlarne».

«Il 17 gennaio avrebbe dovuto svolgersi nella sala comunale di Almese, Comune della città metropolitana di Torino, un incontro con un attivista palestinese di Gaza, impegnato a difesa del suo popolo.

Moni Ovadia contro l'Anpi per il poeta palestinese. «Accuso dolorosamente alcune strutture dell'Anpi - spiega Ovadia - di svolgere un'attivita' di censura contro il libero pensiero e la libera opinione». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

La presidente dell’Anpi ha poi ribadito le posizioni dell’associazione in merito alla questione palestinese e ha sottolineato che l’unica soluzione a questo conflitto è quella di creare due Stati per i due popoli. (ilGiornale.it)

Da tempo si è creato in Italia un clima per cui qualsiasi iniziativa che tenda a dimostrare simpatia verso i palestinesi e critiche verso il governo israeliano viene bollata come antisemita. “La stessa iniziativa si è tenuta il giorno prima all'Università di Torino senza nessun problema” raccontano gli attivisti. (La Repubblica)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)